Marco Torre

Marco Torre

Coordinatore cittadino

"Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare."(Ernest Hemingway)
In questa frase è riassunto il motivo per cui pe rcui mi sono candidato.
Ho 48 anni e sono consulente finanziario. Dopo tanti anni come Capo Scout Educatore in AGESCI, ho cominciato a impegnarmi prima nella Margherita e poi nel PD. Come coordinatore cittadino del Partito Democratico di Sanremo sono felice di presentarmi in una lista con tante donne e uomini in gamba, disposti a dedicare tempo e passione per la loro città con valori ed ideali in comune. Sanremo ha tante risorse e potenzialità e ha bisogno di persone che per passione si impegnino a renderla un città migliore con lo sguardo rivolto al futuro. Per costruire una società più giusta dobbiamo cominciare dalle piccole cose dal nostro quartiere e dalla nostra città. Questo è il mio impegno per il futuro qualunque sarà l’esito del voto.

Caterina "Costanza" Pireri

Caterina "Costanza" Pireri

Vice Sindaco - Assessore ai servizi sociali

Da più di 25 anni mi occupo di sociale nel campo del volontariato.
Sono Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Sociali e Benessere della persona uscente.

Mi ricandido per continuare nell’ascolto e nel servizio ai Cittadini.

Intendo portare a termine le numerose progettualità ancora da realizzare e rivolte agli anziani, minori, giovani, diversamente abili e altre realtà di fragilità.

Mario Robaldo

Mario Robaldo

Consigliere comunale - Dipendente Amaie

Sono passati ormai 15 anni da quando, padre di un bimbo di 2, mi sono interrogato su quale futuro avrei potuto contribuire a costruire per le nuove generazioni. E così ho deciso di smettere di criticare a vuoto e mi sono impegnato attivamente.
Nel 2007 sono diventato segretario cittadino del PD, mandato che mi è stato rinnovato per due volte. Dal 2014 sono entrato Capogruppo PD in consiglio comunale.
Da praticante di sport all’aperto, ho avuto la delega a San Romolo e entroterra, grazie alla quale ho portato a termine diversi interventi come il bus per cicloturisti e atleti verso San Romolo, un miglioramento della pulizia e manutenzione dei sentieri di mountain-bike, il Pump Track a Pian di Poma, la nascita del consorzio forestale "Monte Bignone" e l’acquedotto di San Romolo;.

Achille Berardini

Achille Berardini

Medico

Ho sempre vissuto a Coldirodi. Faccio il medico all’Ospedale di Bordighera.

Maresa Bisterzo

Maresa Bisterzo

Pensionata

Sono una donna, una mamma,una nonna con qualche anno in più, ma sempre entusiasta di quanto la vita vuole offrirmi.
Per questo ho accettato con piacere ed orgoglio di intraprendere questa avventura, consapevole della mia idea politica che è viscerale.

Quindi PD, andiamo a vincere, con e per Alberto Biancheri Sindaco

Angelo Bregliasco

Angelo Bregliasco

Pensionato Igiene urbana

Sono un dipendente in pensione dell’Igiene Urbana.

Giovanna Carlutto

Giovanna Carlutto

Consigliere comunale - Estetista

La nostra città è bellissima, ma tanto è ancora da fare, e io voglio continuare a dare il mio contributo e quindi mi ricandido a consigliera.
Sono un amante degli animali, e in quanto tale continuerò ad aiutare le associazioni animaliste e a migliorare la qualità della vita dei nostri amici a quattro zampe. Oltre a ciò mi occuperò di ambiente, di sport e continuerò a rappresentare a Palazzo Bellevue le giovani donne.

Marco Cassini

Marco Cassini

Ristoratore

Son nato a Sanremo nel 1990, mi sono diplomato all‘Alberghiero di Arma di Taggia ho frequentato "Lingue e culture moderne" all’Università di Genova, occupandomi anche di rappresentanza studentesca per diventare membro del CDA UNIGE in quota studenti.
La mia passione per la politica inizia con le campagne per Claudio Borea sindaco. Mi sono poi iscritto al PD e sono diventato segretario provinciale dei Giovani Democratici di Imperia.
Nel 2013 ho rilevato quote di una piccola osteria nel centro della città, di cui sono oggi unico proprietario. Ricette tradizionali liguri e materie prime del nostro territorio sono le linee guida del mio lavoro.
Nel tempo libero seguo il settore giovanile di una società calcistica.
Ho deciso di candidarmi a sostegno dell‘amministrazione Biancheri, condividendo l’importante lavoro che ha saputo svolgere negli anni per rendere Sanremo una città più moderna e dinamica.

Sandro Cum

Sandro Cum

Dirigente

Ho 58 anni, 2 figlie e 2 nipotine. Sono nato e residente a Sanremo. Ho svolto l’attività di commercialista e, dal 2008, sono direttore della Cassa Edile della Provincia di Imperia.
Per 15 anni sono stato allenatore di pallavolo giovanile e dirigente del CSI e del CONI di Imperia.
Nel 2014 ero iscritto a SEL e mi sono candidato al Consiglio comunale con la lista Sanremo Insieme Ecologia Libertà sostenendo Alberto Biancheri.
Ho condiviso col Partito Democratico l’idea di un centro sinistra aperto e di governo ed è nata la squadra dei democratici e progressisti con la quale mi candido.
Sono convinto che a Sanremo si possa fare qualcosa di buono nei prossimi cinque anni in tema di Lavoro e solidarietà sociale, politiche giovanili, Sport, Cultura e Beni comuni andando avanti con Alberto Biancheri sindaco, che ha dimostrato in questi cinque anni capacità di ascolto e di buona amministrazione.

Sonia De Masi

Sonia De Masi

Autonoma

Abito a San Romolo, sono una lavoratrice autonoma e gestisco un’attività di noleggio bici.

Flavio Di Malta

Flavio Di Malta

Vice Coordinatore cittadino - Commerciante

Ho iniziato da rappresentante di istituto, poi nel Consiglio Comunale dei Ragazzi e subito nei Giovani Democratici appena costituiti. Poi Il gruppo di San Martino, un nuovo Circolo il consiglio Provinciale ed il Coordinamento cittadino.
Questo in due parole il mio percorso politico... sempre con la stessa maglia 🙂
Ma sotto la maglia c’è di più, due bambini meravigliosi, una famiglia da sempre impegnata nel sociale, tante competenze e tante associazioni che potrai scoprire nel mio cv

Massimo Donzella

Massimo Donzella

Avvocato

Con passione ho ricoperto l’incarico di assessore e Presidente del consiglio nell’Amministrazione provinciale.
Successivamente, l’esperienza in Regione mi ha consentito di veder approvate leggi di cui sono stato relatore, importanti per lo sviluppo del nostro territorio.
Avere l’opportunità di amministrare la propria Città è però una vera sfida, un’attrazione forte che rende immediato ed appagante il lavoro che svolgi poiché finalizzato ad obiettivi concreti.

Gabriella Formica

Gabriella Formica

Impiegata pubblica

Ho frequentato il Liceo Classico Cassini a Sanremo, mi sono poi laureata in Giurisprudenza e ho ottenuto il master in Giurista d’Impresa.Ho svolto per alcuni anni la professione di avvocato ed oggi svolgo la mansione di assistente amministrativa in ambito scolastico
Ho deciso di tramutare in azione una passione che nutro da tempo: la politica
Ho deciso di farlo ora, a sostegno di Alberto Biancheri, per dare il mio contributo affinché quest’ultimo possa proseguire il brillante lavoro già svolto nel quinquennio trascorso
Ho deciso di farlo all‘interno dell’unica forza politica in cui mi riconosco pienamente : il Partito Democratico, per dare forza e vigore agli ideali di sinistra riformista di Cui è espressione
E che voglio promuovere col mio impegno personale. FORZA PD!

Luisa Gonella

Luisa Gonella

Studentessa

Ho 19 anni, frequento la quinta al Liceo Linguistico G.D. Cassini dove studio inglese, francese e russo. Ho deciso di dare un contributo concreto alla mia città candidandomi a consigliera.

Cercherò quindi di fare da tramite tra i sanremesi più giovani e le istituzioni, portando avanti le loro idee: la città deve essere protagonista di una decisa svolta ambientale e, al contempo, offrire grandi attrattive ai turisti, migliorare la qualità della vita di chi vi abita e creare nuove opportunità di studio, lavoro e divertimento per tutti i giovani.

Christian Gullone

Christian Gullone

Professionista dello spettacolo

Ho 36 anni e mi occupo professionalmente di arte, teatro e musica da circa 18 anni. Sono nato e cresciuto nella Pigna degli anni ’80 (molto peggio di quella di oggi), e poi ho vissuto in centro, a San Romolo e in Via Corradi.

Ho avuto molti riconoscimenti per le mie opere localmente e su tutto il territorio nazionale. Oggi mi occupo di formazione teatrale, organizzo laboratori integrati e mi occupo di costruzione di brand e format. Lavoro con diverse etichette discografiche e videoproduzioni TV e Cinema. Fortunatamente molte di queste hanno scelto la nostra città come palco o come set: il nome di Sanremo è magnetico!

Ho deciso di rimettermi in gioco in quanto l’impegno politico mi ha sempre appassionato. Credo questi 5 anni del sindaco Alberto Biancheri siano stati, anche con le loro criticità, un periodo di grande lavoro. Conosco tutte le possibilità e tutta la bellezza arrivata in città negli ultimi tempi, penso che la possibilità di finire questi progetti sia il minimo per Alberto e per la città. Vorrei poter essere la voce dello spettacolo, della musica e dei musicisti. Per questo mi candido insieme al PD e faccio parte dei Progressisti, il lato più a sinistra a fianco del nostro Sindaco.

Claudio Mastrantuono

Claudio Mastrantuono

Archeologo

Sono nato a Sanremo nel 1970 e vi ho sempre abitato. Mi sono diplomato Geometra all’ITC “Colombo” e laureato in Lettere indirizzo Archeologico a Genova. Negli anni ho anche lavorato come barista, portiere, cameriere, bagnino e giornalaio.
Ho collaborato con il Laboratorio di Paletnologia universitaria e con il Dipartimento di Archeologia dell’Università di Genova, ove sono anche stato assistente universitario.
Nel 1997 mi sposo con Monica e in seguito arrivano Anna e poi Sara. Collaboro in scavi archeologici e progetti museografici in tutta Italia, tra cui il Museo “Pigorini” di Roma. Svolgo da circa 20 anni incarichi di indagine archeologica e sono Ispettore Onorario per i BBCC per la Provincia di Imperia.
Sono stato volontario di Azione Cattolica in diversi ambiti e per candidarmi a queste elezioni mi sono dimesso dalla carica di Vice-Presidente Diocesano di Azione Cattolica.

Demetrio "Mimmo" Messineo

Demetrio "Mimmo" Messineo

Pensionato

Ho 70 anni, sono sposato e sono ora in pensione dopo aver lavorato come tecnico per elettrodomestici, commerciante e ristoratore.

Ouahida Oujjet

Ouahida Oujjet

Barista

Sono nata in Marocco 32 anni fa, sono cresciuta a Sanremo con i miei genitori e i miei cinque fratelli e ci vivo ormai da più di vent’anni.
Sono sposata, ho una bimba di nome Linda e lavoro come barista gelataia in un bar del centro.
La mia grande passione, fin da bambina, è sempre stata l‘atletica, un’esperienza che mi ha fatto crescere e che mi è servita per imparare a misurarmi con me stessa.
Oggi mi presento per dare un contributo alla mia città e per poter rappresentare in Comune i bisogni e le esigenze delle giovani famiglie.

Alessandra Pavone

Alessandra Pavone

Avvocato

Sono nata a Sanremo il 14 febbraio 1976.
Mi sono laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Genova nel 2001.

Esercito la professione di avvocato dal 2005.

Sono alla mia prima esperienza politica. Il desiderio è quello di poter coniugare sogni, ideali e progettazione con la realtà, impegnandomi con tenacia per il benessere collettivo, mantenendo al centro i cittadini e le loro esigenze.

Alessandra Pozzato

Alessandra Pozzato

Segretaria di circolo - Disegnatrice

Sono segretaria del Circolo PD Sanremo Centro da ottobre 2017.

M sono candidata perché penso di poter dare un contributo al mio partito e mettermi al servizio dei cittadini. Ho sempre creduto in quello che facevo e non ho mollato nemmeno nei momenti più difficili del mio partito.

Ho scelto questa tornata elettorale per candidarmi perché il progetto Biancheri può offrire opportunità lavorative, di rinascita a zone che sono state abbandonate per decenni, maggiore attenzione per la terza età ed infine Biancheri è l’unico sindaco che ha messo in cantiere il forno crematorio, indispensabile per la nostra comunità.

Vorrei poter dare un contributo di visibilità e miglioramento alle zone periferiche della città.

Quindi, avanti, per amore d Sanremo e del PD!

Flavio Rutolo

Flavio Rutolo

Professore in pensione

Ho 67 anni e sono un insegnante in pensione.

Ho accettato la proposta di candidarmi, pur non avendo mai fatto prima d’ora attività politica, a sostegno del Sindaco Biancheri avendone apprezzato l’ impegno per la nostra città e i suoi abitanti.

La mia esperienza personale è maturata nel mondo scolastico dove ho anche insegnato a ragazzi diversamente abili, con incarichi inoltre nei settori della sicurezza, della salute e dell’ambiente.

Ho anche svolto l’attività di arbitro di volley FIPAV per una decina di anni:quindi il mio impegno è sempre stato a favore dei giovani ed è a loro che voglio dedicare le mie energie in questo nuovo percorso, che spero contribuisca a far rinascere anche una nuova e più forte coscienza partecipativa.

Giorgio Trucco

Giorgio Trucco

Assessore lavori pubblici - Geometra

Nato a Sanremo il 20 maggio 1963, abito nella Pigna, sposato nel 1992, vedovo da agosto 2017, tre figli studenti di 25, 22 e 16 anni.

Mi sono diplomato geometra al “C. Colombo” di Sanremo nel 1982, faccio il Geometra libero professionista. Nel tempo libero pratico lo scoutismo nell’AGESCI, volontario in Protezione Civile e Anti Incendio Boschivo.

Sono stato consigliere Comunale nel 2008 con il sindaco Claudio Borea (lista Civica) e, da giugno 2014 a settembre 2017, con il sindaco Alberto Biancheri, da settembre 2017 ad oggi Assessore ai Lavori Pubblici, Viabilità, Edilizia Privata e Urbanistica per il PD.

Tra le maggiori soddisfazioni ottenute il questo mandato ,mi piace ricordare l‘inversione via G. Galilei. la nuova viabilità piazza Eroi. il nuovo regolamento edilizio. il PUC. la riduzione distanze strade-costruzioni. l’abbattimento barriere architettoniche. Piano PEBA. Risanamento via palmari nella Pigna.

Emanuela Valentino

Emanuela Valentino

Commercialista

Con tre figli e una professione da commercialista ed amministratore condominiale mi candido al consiglio comunale per rappresentare tutte quelle donne che, se pur con grandi sacrifici, riescono a coniugare famiglia e carriera. Mi piacerebbe dar voce a quei genitori che si aspettano di più per il futuro dei propri figli.

Chiara Volpi

Chiara Volpi

Studentessa e pallavolista

A 18 anni vedo la politica come una grande esperienza ed opportunità per dar voce a chi si affaccia al voto per la prima volta. Da pallavolista apprezzo il gioco di squadra e sono pronta a dare il massimo a questo gruppo. Vorrei una sanremo più verde e più a misura di giovani, con più opportunità di lavoro oltre che di svago.